La Solesi S.p.A. consegue la certificazione SA8000, sistema di gestione per la Responsabilità Sociale

19 Agosto 2020

SA 8000 è l’acronimo di Social Accountability 8000, uno standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale, nato nel 1997 con l’obiettivo di garantire ottimali condizioni di lavoro.

E’ uno standard accreditato che risponde alle esigenze delle organizzazioni che intendono distinguersi per il loro impegno nello sviluppo sostenibile con particolare attenzione alle tematiche sociali (diritti umani, sviluppo, valorizzazione, formazione e crescita professionale delle persone, salute e sicurezza dei lavoratori, non discriminazione, lavoro dei minori e dei giovani) ed i suoi requisiti si estendono anche ai fornitori ed ai subfornitori.

Il nostro continuo miglioramento non poteva che includere anche questo importante traguardo nella strategia aziendale, ovvero l’impegno verso tematiche di responsabilità sociale, consapevole del proprio ruolo sociale e cosciente dell’importanza delle risorse umane come valore aggiunto del patrimonio e delle prestazioni aziendali.

Tale impegno si è tradotto nello sviluppo di un Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale in conformità alla norma SA8000, certificato ad agosto del 2020, a testimoniare con forza i principi etici che da sempre contraddistinguono l’azienda.

Sede legale

Via Stentinello, 9 int. 13
96100 Siracusa
Tel.: 0931/751411
Fax: 0931/756944
Email: solesi@solesi.it

Sede commerciale

Via Carlo De Angeli, 3
20141 Milano Tel.: 02/6694125
Fax: 02/6694145
Email: solesi.milano@solesi.it

Branch estere

Belgium Branch - Brussels
Denmark Branch - Roskilde
France Branch - Lyon
Poland Branch - Poznan
Slovakia Branch - Bratislava

Gruppo irem

Via Stentinello, 9
96100 Siracusa
Tel.: 0931/787011
Fax: 0931/756875
Email: irem@iremspa.it